non la solita pelliccia

ecofur

Mariella è uno dei capi più versatili della collezione Autunno Inverno 2018. Non è la solita ecopelliccia: il pelo morbidissimo in sfumature che vanno dal nero al bordeaux fino al rosso ciliegia, si alterna a dettagli in tessuto bouclé laminato nelle stesse tonalità. Il risultato: un patchwork delicato di toni e di materiali in un capo che, pur essendo caldo come una pelliccia, è leggero come un cardigan.

mariella

Ecopelliccia e lana bouclè

 

sfacettature

L’effetto sfaccettato si fa notare. Ecco perché indossando un capo come questo tutto il resto dovrebbe rimanere neutro e leggermente sotto tono.

Abbinamenti

In alternativa al classico dolcevita (la soluzione più sobria), un bel maglioncino tricottato o ricamato in tinta unita nei toni del rosso, o in un colore neutro (nero, grigio o cipria).

Se siete formose, alternate skinny jeans, un pantalone a sigaretta o una pencil skirt, capi dalla linea affusolata per far risaltare la linea leggermente scampanata della pelliccia. Se siete esili e volete seguire il trend oversize, potete concedervi anche pantaloni morbidi e cropped oppure gonne lunghe e ampie, slanciando la figura con un bel tacco.