piumino glam-rock

Il piumino grintoso

Il piumino quest’anno è tornato prepotentemente alla ribalta: nuove linee, nuovi materiali e una ricerca di forme all’avanguardia per un capo che da sempre è sinonimo di comodità e comfort nei freddi mesi invernali. Il modello Debora con i suoi inserti in velluto e la doppia abbottonatura è sportivo e glamour al tempo stesso, con quel lieve tocco rock che lo rende adatto anche ad abbinamenti un po’ più insoliti.

Un piumino che sorprende

Sarà per i dettagli in velluto, sarà per la forma, un tre/quarti che scende morbido sui fianchi, ma il modello Debora si presta ad un’infinita varietà di abbinamenti, da quelli classici e portabili a quelli più glamour. Da sperimentare il contrasto con indumenti luccicanti : la maglia in lurex, la giacca e il top arricchiti di pailletts, la gonna plissé in metallo cangiante, e i jeans glitterati.

Accessori (scarpe, borse e occhiali) rigorosamente neri, lineari e low profile per non esagerare. E non crediate che i metallizzati siano riservati alle uscite serali. Abbinati al piumino sono portabilissimi anche di giorno, purché ovviamente il dress code non sia troppo rigoroso…in tal caso sotto il piumino una blusa e un pantalone maschile o un tubino sono sempre l’asso nella manica.