la giacca bouclé

chanel style

Il modello Chiara è la classica giacchina stile Cocò, in lana bouclè con gli orli sfrangiati e i bottoni gioiello. Un classico del guardaroba, un passpartout che risolve tante situazioni diverse e che dona a tutte le donne, da quelle più esili alle curvy. Il motivo? È elegante ma allo stesso tempo trendy e creativa, e cambia allure a seconda degli abbinamenti. 

abbinamenti inediti

Va da sé che una giacca come questa sta bene con tutto, dai jogger morbidi ai jeans ripped (come l’ha sdoganata anni fa Karl Lagerfeld), ma se volete abbinarla in modo inedito, ecco qualche suggerimento in chiave pastello, giocando sui colori più cool della stagione, ovvero le tonalità che vanno dal celeste chiaro, al lilla, al cipria.

 

In quanto a forme, la sua linea asciutta e il taglio che scende appena a toccare i fianchi, la rende adatta ad essere indossata non solo sui tubini, ma anche su abiti dal taglio ad A leggermente svasati.

 

Per chi preferisce i pantaloni, sono adatti quelli dalla linea ampia con flat sandals oppure un modello flare da indossare con plateau e tacco adeguato alla lunghezza del pantalone.

 

 

Spezzano rimanendo in nuance gli abbinamenti con il cipria e con il lilla, mentre un bel blu mare intenso, crea un piacevole contrasto. Accessori pastello in tono.