Cerimonia estiva cosa mi metto?

La domanda è una delle più classiche. E la risposta più scontata è sempre monocolore: nero. Anche se il galateo lo vieta insieme al bianco.

Chi dice orange is the new black, allude sicuramente alla serie televisiva…perché quando si dice serata, il galateo può anche essere archiviato, perché i colori lasciano volentieri il posto al non colore rassicurante per eccellenza, perché con quello non si sbaglia mai.

satinette in black and white

Volete qualcosa di alternativo al solito coprispalle così gettonato a tutti i matrimoni?

Il biker di pelle Martina si fa prezioso e rinuncia al suo mood sportivo in favore di un tocco di romanticismo, grazie agli inserti di pizzo Chantilly.

Ecco che con un piccolo dettaglio un capo sportivo si trasforma in qualcosa di sofisticato.

Sotto un tubino morbido in chiffon di seta, arricchito da qualche ruches sarà perfetto e farà molto wedding guest.

Se invece l’abito e il total black vi sembrano troppo scontati optate per l’accoppiata gonna svasata e camicia da educanda.

Con un ciondolo vintage e un paio di decolletes modello Mary Jane, ma con tacco a stiletto, avrete l’allure “accollata”, ma intrigante e di una giovane collegiale.

Per accentuare il tocco eccentrico puntate sugli accessori: la borsa rigida con stampa tappezzeria e il cappello di paglia non mancheranno di farsi notare.